12 ott 2010

Cancro al seno ::: social buzz


Ragazzi avrete notato anche voi come me che in questi giorni lo status Facebook di migliaia di ragazze presenta frasi strane come quella nell'immagine.
Cosa sta succedendo? Sono impazzite tutte?
Ebbene no! Sono rinsavite direi!

Vi spiego: ecco la mail che gira tra le utenti Fb:
"Una mia amica ha suggerito l'idea che noi donne dovremmo fare qualcosa di speciale su Facebook al fine di aumentare la consapevolezza e visibilita' di Ottobre come mese per lotta contro il cancro al seno.
E' una cosa facile da fare e vi chiedo di partecipare tutte insieme, di modo da rendere questo evento memorabile.
L'anno scorso, l'idea era di postare il colore del vostro reggiseno come status su Facebook.. questa iniziativa al femminile ha lasciato gli uomini nel dubbio per giorni, mentre ogni donna scriveva colori apparentemente a caso.
Il gioco di quest'anno ha a che vedere con la vostra borsa. Dovrete scrivere nel vostro status il posto dove appoggiate la borsa appena rientrate a casa, nella forma di "Mi piace..." e poi il posto. Per esempio, "Mi piace sul divano" o "Mi piace sulla sedia della cucina" o "Mi piace sul tavolo della cucina". Beh, avete capito, no? ;)
Bene, mettete la risposta al posto del vostro status (e non nella risposta a questa email) e inoltrate questo messaggio a quante piu' donne conoscete!!
Il giochino del colore del reggiseno e' riuscito a comparire sulle notizie del Tg. Cerchiamo di fare lo stesso con questa nuova iniziativa e dimostriamo quando siamo potenti noi donne!
RICORDATE - METTETE LA RISPOSTA AL GIOCHINO NEL VOSTRO STATUS E NON RISPONDETE A QUESTO MESSAGGIO DI POSTA. COPIATELO E INVIATELO A QUANTE PIU' DONNE POSSIBILI
"

L'anno scorso il buzz sembra essere partito da un gruppo di donne di Detroit, con l'obiettivo di catturare l'attenzione sulla lotta al tumore del seno e aumentare la consapevolezza femminile sull'importanza dei controlli per difendersi da questa malattia; quest'anno non so da chi sia partito, ma chiunque sia si merita un bel bacio di congratulazioni da Octopus.
Brave ragazze!

2 commenti:

  1. io invece sono daccordo con lei http://blog.libero.it/ilcontrocanto/9377883.html

    RispondiElimina
  2. io no.
    Classico esempio di chi si lamenta di tutto senza fare niente.

    RispondiElimina