24 mag 2011

Santàl ::: self-ambush marketing

Una azione di ambush marketing particolarissima che mi ha incuriosito per l'inusuale uso della tecnica; l'imboscata infatti, commissionata da Santàl, ha "colpito" una azione di comunicazione aconvenzionale inscenata sempre per Santàl, ma da un'altra inconsapevole agenzia. Andiamo a vedere cosa è successo più nello specifico.
Il 20 maggio a Torino l'agenzia Publicis ha vietato l'introduzione di frutta nelle sale del cinema Bicocca di Milano, facendola depositare in appositi contenitori prima dell’ingresso, barattandola con succhi di frutta.



L'agenzia torinese Hub09 - Social Design si è poi infiltrata, come da accordi con Santàl stessa, per realizzare un’imboscata all'azione dell'agenzia Publicis, come documentato nel video seguente.



Un uso dell'ambush marketing come rafforzativo della stessa campagna dunque. Intelligiente.
Grazie a Valeria Sesia (Hub09) per le delucidazioni telefoniche.

1 commento: