3 dic 2009

duepercinque ::: ugc









Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 800 progettisti da tutto il mondo, Public Design Festival annuncia la II° edizione del contest internazionale duepercinque, il concorso che prevede la trasformazione di parcheggi in nuovi spazi dedicati alle persone e non alle automobili.
Anche per questa edizione i progetti vincitori verranno presentati in un percorso urbano che sarà visibile e sopratutto fruibile a tutti i cittadini e visitatori della II° edizione del Public Design Festival che si terrà da 13 al 18 aprile 2010 durante la settimana del Salone del Mobile.
L’interazione con il singolo diventa la base del progetto: le aree espositive dovranno essere pensate con il fine di diventare dei modelli e simboli della cultura dello spazio pubblico, utili ai cittadini, agli studenti, ai bambini e agli anziani e di conseguenza anche ai tanti visitatori stranieri che visiteranno Milano.
Gli obiettivi del concorso sono tesi alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sullo spazio pubblico come importante contesto progettuale. Si vuole infatti offrire l'opportunità a tutti i progettisti di esprimere la propria creatività all'interno di un festival che parla di spazio pubblico inserito all'interno di una vetrina di grande prestigio come quella del Salone del Mobile.
E' possibile presentare diverse tipologie di progetti, ad esempio installazioni, progetti di comunicazione, servizi per la città, azioni, elementi di arredo urbano, performance l'importante è che l'area di intervento misuri 2x5 mt., lo spazio di un classico parcheggio urbano.

Scadenza: 10 febbraio 2010
Proclamazione Vincitori: 15 marzo 2010
Organizzazione: esterni

Nessun commento:

Posta un commento