22 dic 2009

Eastpak ::: street marketing



Babbo Natale arriva prima in casa Eastpak, marchio icona nel fashion street style, famoso per le sue campagne di comunicazione non convenzionali. Dal 14 al 19 dicembre 2009 una spettacolare maxi proiezione di Babbo Natale in versione skater, accompagnata da un messaggio di auguri natalizi, è comparsa sulle facciate dei palazzi del centro di Milano, Bologna, Roma, Genova e Torino. A bordo di un pick up Chevrolet dotato di un proiettore beamer, il team Eastpak hagirato le maggiori città italiane proiettando sui palazzi circostanti un video effetto 'live' di un Babbo Natale alto oltre 5 mq intento ad effettuare evoluzioni sullo skate, sotto lo sguardo sorpreso dei passanti. Una proiezione in movimento resa ancora più stupefacente dal fatto che Santa Claus salta di palazzo in palazzo, conquistando i muri delle città così come un vero skater domina le strade. Un'iniziativa di guerrilla marketing itinerante ideata dall'agenzia tedesca V8Films, partita con successo dalla Germania ed approdata anche in Italia per reinterpretare in modo del tutto originale il noto payoff "built to resist" che ha reso
celebre il brand.

Nessun commento:

Posta un commento