Greenpeace ha realizzato uno spoof dell'ormai celebre spot The Force di Volkswagen per "svelarne il Lato Oscuro": la più grande azienda produttrice d'auto d'Europa è impegnata a bloccare l'adozione di leggi fondamentali per salvare il clima. Nella parodia una legione di bambini di sette anni armati di spade laser, ognuno nelle vesti di un personaggio di Star Wars, sfida Darth Vader mentre una Morte Nera con il marchio della casa auomobilistica minaccia di distruggere la Terra. Con la campagna Volkswagen darkside Greenpeace vuole convincere VW a dare una chance al nostro Pianeta. È un'azienda così grande che potrebbe cambiare, con le sue politiche industriali, il volto del settore dell'auto a livello globale.
Se dal sito internet della campagna vi unite all'Alleanza Ribelle firmando il manifesto che chiede ai dirigenti VW un cambiamento radicale, accederete ad un secondo step illustrato dal seguente secondo video-episodio...
...per poi partecipare all'addestramento Yedi.
Più guerriglieri di così..!
Fonte: Andrea Boraschi
(Responsabile campagna Energia e Clima Greenpeace Italia)
http://vwdarkside.com/it/jedi/irene-bonta-73632
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminahttp://vwdarkside.com/it/jedi/alessandro-del-re-72871
RispondiElimina